New Step by Step Map For Estradizione Italia Marocco

Quando non è consentita l’estradizione in Italia? L’estradizione in Italia non è ammessa per i reati politici, ai sensi degli articoli 10 e 26 della Costituzione della Repubblica. Cosa significa estradare una persona? Una persona viene estradata se è trasferita da un Paese a un altro Paese, su richiesta, perché è stata condannata penalmente o deve ancora affrontare un procedimento penale.

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ed all’estero ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la nostra attività legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo occur ad esempio a Dubai negli Emirati Arabi Uniti.

A questo punto, la decisione spetta alla Corta d'Appello, che ha tempo sei mesi for each emettere una sentenza. In caso di decisione favorevole all'estradizione la Corte d'Appello può disporre per:

Scrivici il tuo caso: lo analizzeremo e ti metteremo in contatto con l'Avvocato più preparato nella tua zona.

Le convenzioni di Ginevra attualmente vigenti sono quelle concluse nel 1949 e sono quattro. Si occupano della tutela delle persone che direttamente o indirettamente sono coinvolte in un conflitto armato.

Sono sicuro che se ora immaginassi di doverti nascondere da qualche parte in cui non sono in vigore accordi di estradizione, visualizzeresti un luogo infernale ai confini del mondo. Ma ti sbagli.

La richiesta di estradizione sarà rifiutata anche quando il reato for every cui si procede è punito dallo Stato richiedente con una pena che confligge con i principi costituzionali del Paese richiesto.

c)                 vi è motivo di ritenere che la persona verrà sottoposta agli atti, alle pene o ai trattamenti indicati nell'artwork. 698/1 c.p.p., che recita che ?non può essere concessa l'estradizione per un reato politico nè quando vi è ragione di ritenere che l'imputato o il condannato verrà sottoposto ad atti persecutori o discriminatori for every  motivi di razza, di  religione,  di  sesso,  di  nazionalità, di lingua, di opinioni politiche o di condizioni  personali o sociali ovvero a pene o  trattamenti  crudeli,  disumani o degradanti o comunque advertisement atti che configurano violazione di uno dei diritti fondamentali della persona?[9].

L’estradizione presuppone, in primo luogo, il coordinamento tra gli Stati nel momento in cui un cittadino viene consegnato da uno Stato a un altro perché:

Se il consolato Albanese a Milano ha un sito World wide web si possono trovare informazioni su orari e appear prenotare appuntamenti.

[32] Cfrr. Aprile, Condizioni for every l'accoglibilità della richiesta di estradizione passiva in caso di sentenza straniera contumaciale, in CP, 2008, 2907, che ha evidenziato come un giudizio che si svolga in totale assenza del difensore Estradizione Marocco dell'imputato è un ipotesi che «oltre a porsi platealmente in contrasto con l'art.

Anonimato e Riservatezza - La tua consulenza verrà letta solo dall'avvocato che accetterà di rispondere

Nel caso in cui, invece, l’estradizione venga richiesta in relazione ad un reato in materia fiscale, non troverà applicazione il principio della doppia incriminazione, potendo essere disposta la consegna anche nel caso in cui la norma che disciplina la materia sia differente da uno stato all’altro.

L’istituto dell’estradizione fa sì che una persona non possa essere processata due volte per lo stesso crimine. Il divieto di bis in idem

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *